187 utenti


Libri.itGLI INSETTI vol. 2N. 224 CHRISTIAN KEREZ (2015-2024) MONOGRAFIABELLA BAMBINA DAI CAPELLI TURCHINICIOPILOPI MARZO 2024 – SULLA MORTE E SULLA VITACHI HA RUBATO LE UOVA DI MIMOSA?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Tutti i filmati di Alessandro de Concini

Totale: 49

La morte a Venezia, di Thomas Mann

"La morte a Venezia", di Thomas Mann, è un libro che segna dentro. Una storia delicata e morbosa insieme, che gioca sul filo sottile fra temi come l'amore per l'arte, la letteratura, l'omosessualità, la pederastia, l'ossessione, la malattia, la morte. L'atmosfera decadente, velenosa e seducente insieme di una Venezia fuori dal tempo, un protagonista che scopre se stesso, forse per la prima volta, e un amore sbagliato, pericoloso, sono le ricette perfette per un capolavoro indimenticabile della letteratura moderna.

La più grande insegnante della storia - Anne Sullivan

La storia che vi voglio raccontare oggi mi fa uno strano effetto: non ce la faccio a non commuovermi ogni volta di fronte alla grandezza umana e intellettuale di Anne Sullivan, quella che da tanti, sicuramente da me, viene considerata la più grande insegnante della storia.
La sua vita tragica oltre ogni immaginazione, la sua caparbia determinazione, la sua irresistibile intelligenza che sgretola ogni stereotipo di genere, il suo carattere ribelle mi colpiscono come poche altre cose al mondo.
E allora oggi vi racconto di Anne Sullivan, dei suoi occhi, del suo ... continua

La prima donna a laurearsi (Elena Lucrezia Cornaro Piscopia)

Immagina per un istante di essere in piedi di fronte a migliaia persone: gli uomini e le donne più potenti, ricchi e influenti della tua città, della tua regione persino.
Prendi un respiro profondo e ti prepari a parlare nel momento più importante della tua vita, consapevole di star riscrivendo con le tue mani e con la tua mente la storia stessa.
Alle tue spalle, quando non stai guardando, quelle stesse persone intorno a te ti giudicano. Alcune ti sostengono, è vero, ma molte, forse la maggior parte ti deridono, ti sminuiscono, quando va bene. Quando va male ... continua

La prima donna a programmare un computer - Ada Lovelace

Geniale, spregiudicata, riverita da pensatori e scienziati, chiacchierata nei salotti. Ada Lovelace, l'"incantatrice dei numeri": matematica, scienziata, malata di gioco d’azzardo, figlia del leggendario poeta Lord Byron… La prima programmatrice di computer della storia. Oggi, vi racconto la sua vita.

La prima donna a volare sopra l'Atlantico da sola - Amelia Earhart

Una storia di coraggio, di determinazione, di rivendicazioni e di sfide. Una storia con un volto di donna, che ha fatto sognare il mondo e l'ha sospeso a mezz'aria.

La regina dell’orrore - Mary Shelley

Una storia lunga 53 anni, che ha influenzato i suoi romanzi con note di libertà, passione e orrore.

La svastica sul sole, di Philip K. Dick

Un mondo in cui le forze naziste hanno vinto la Seconda Guerra Mondiale e hanno plasmato il mondo a immagine della follia hitleriana. L'antica saggezza di un libro di divinazione cinese. Un altro libro, misterioso, che racconta una storia del tutto differente. Questi sono gli ingredienti di un romanzo potente e appassionante, scritto da un maestro della narrativa moderna: "La svastica sul Sole" (o "L'uomo nell'alto castello) di Philip K. Dick.

La vita e le opinioni di Tristram Shandy gentiluomo, di Lawrence Stern

"La vita e le opinioni di Tristram Shandy gentiluomo", l'opera più delirante e divertente della letteratura inglese del '700. Non puoi non averlo letto.

Le intermittenze della morte, José Saramago

Cosa accadrebbe se la Morte si prendesse una vacanza? Ce lo racconta José Saramago in un romanzo divertente, fantasioso e unico, nello stile come nello svolgimento: "Le intermittenze della morte".

Le notti bianche, Fedor Dostoevskij

Una storia d'amore indimenticabile fra le strade magiche di San Pietroburgo. "Le notti bianche" di Fedor Dostoevskij. Non averlo letto è imperdonabile.